top of page

Prevenzione Patologie

Aggiornamento: 18 apr 2022

I Vantaggi nelle persone nel praticare

Sport = Attività Fisica.





Attività motoria qualsiasi movimento corporeo prodotto dai muscoli scheletrici che richiede un dispendio energetico superiore a quello in condizioni di riposo.

In questa definizione rientrano quindi, non solo le attività sportive, ma anche l'attività fisica di coloro che svolgono un lavoro manuale e i normali movimenti della vita quotidiana, come camminare, andare in bicicletta, ballare, giocare, fare giardinaggio e i lavori domestici.

L'attività motoria, per cui, è un grande insieme che comprende lo sport, l'esercizio fisico e l'attività fisica

L'attività fisica viene spesso suddivisa in moderata o intensa, dove l'intensità fa riferimento al ritmo con cui l'attività stessa viene svolta. L'intensità delle diverse forme di attività motoria varia da persona a persona: a seconda dello specifico livello individuale di forma fisica, camminare velocemente, ballare o svolgere lavori domestici possono essere considerati esempi di attività fisica moderata, mentre correre, pedalare e nuotare velocemente o spostare carichi pesanti sono possibili esempi di attività fisica intensa.

Un Buon Motivo nel stimolare tutte le Persone anche Bambini per Prevenire Patologie legati

alla mancata Attività Motoria.


PATOLOGIE

L’obesità è la risultante dell’interazione tra componenti comportamentali, sociali e metaboliche, alcune geneticamente determinate, altre riconducibili a fattori ambientali. Molti aspetti dell’ambiente in cui oggi vivono e lavorano le persone incoraggiano abitudini alimentari scorrette e/o una ridotta attività fisica che aumentano il rischio di obesità.

L’obesità infantile risente della sempre più frequente abitudine dei bambini a praticare giochi

sedentari e a trascorrere il tempo libero utilizzando dispositivi elettronici.

La pratica regolare di attività fisica e l’adozione di corretti stili di vita rappresentano degli strumenti fondamentali di prevenzione e trattamento di patologie come l’obesità e il sovrappeso.

Uno stile di vita sano e attivo già dall’età evolutiva, assieme all’adozione di corrette abitudini

alimentari, consente di migliorare la qualità della vita anche in età avanzata, portando così benefici sia individuali che sociali.

La Combat Dragon Salento si IMPEGNA a dare il meglio per i ragazzi Associati che seguono

con Passione I Corsi.

In maggior crescita e richiesta la pratica del Karate per i piccoli d'eta da 5 anni a 12 anni

come DISCIPLINA che studia il movimento la coordinazione del corpo stimolando interesse per i piccoli fanciulli avviando ad una crescita sana i ragazzi.

Richiesta sempre in crescita per gli adolescenti e adulti da entrambi i sessi la pratica della Kick Boxing, con allenamenti intensi creando un clima armonioso contro lo stress e difficoltà che la vita ci sottopone.

30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page