top of page
Immagine del redattoreGianpiero Borgia

STAGE NAZIONALE ACSI ARTI MARZIALI

Dopo circa due anni finalmente l'appuntamento classico dello Stage Nazionale Arti Marziali si è ripetuto ed è stato un grande successo di partecipazione.

Nei giorni di venerdì, sabato e Domenica 17-19 settembre, circa 400 partecipanti hanno calcato i 1000 m2 di tatami disposti con le giuste distanze anti-covid nei 2500 m2 di parterre del Pala Congressi Dean Martin di Montesilvano.

Tanti gli ospiti internazionali che come per le altre edizioni hanno impreziosito il già vasto gruppo di docenti nazionali di indubbia valenza tecnica.



Presenti quest'anno la Maestra Keiko Wakabayashi - Giappone - Aikido e Ju Jitsu ed i Maestri Fernand Capizzi - Francia - Ju Jitsu, Luigi Carniel - Svizzera - Katori Shinto Ryu e Daito Ryu, Martin Stolpe - Danimarca -, Jens Hogsander - Svezia - Hervé Widlak - Francia - tutti e tre per il Ju Jitsu e la Difesa Personale e Robert Simpson - Gran Bretagna - Shuai Jiao.

Anche tra i partecipanti molti gli stranieri provenienti da tutta Europa che hanno dato allo Stage di quest'anno un carattere decisamente internazionale.

Numerose le discipline presenti:

- Aikido con i Maestri Alessio Autuori e Christian Andreotti;

- Gatka e Kundalini Yoga con il Maestro Guru Shabat De Santis;

- Karate Kyokushinkai con i Maestri Tommaso Schirinzi e Marcello Colizzi;

- Jeet Kune Do con il Maestro Davide Gardella;

- #KickBoxing con il Maestro #Giampiero #Borgia;

- Muay Boran con il Maestro Marco De Cesaris e la Maestra Maria Grazia Vallone;

- Shuai Jiao con i Maestri Antonio Langiano e Alessio Pasciulli;

- Karate con i Maestri Alberto Salvatori, Alfredo Principato, Salvatore Giordano, Alessandro Matarazzo, Stefano Zangari;

- Katori Shinto Ryu e Dato Ryu con i Maestri Luigi Carniel e Roberto Granati;

-Ju Jitsu e Difesa Personale con i Maestri Daniele Mazzoni, Livio Proia, Raimondo Sarnella, Giancarlo Bagnulo, Mauro Toso, Gianluca Nirchio e Salvatore Pappalardo;

Kung Fu Wushu con i Maestri Enzo Izzo, Iacovella Carmine, Mattia Biancalana e Lorenzi Mattia.

Grande entusiasmo e spirito di condivisione hanno animato questi tre giorni di attività che sono stati diretti con grande maestria a livello organizzativo dallo staff ACSI Nazionale della segreteria AM e dal gruppo abruzzese che si è occupato con professionalità degli aspetti logistici legati alla sicurezza e alle normative anti-covid.

Graditissima la visita del Sindaco di Montesilvano che ha avuto parole di ringraziamento per la bella e riuscita manifestazione con l'augurio di rinnovarla anche nelle prossime stagioni.

Presente anche il vice-presidente Judo FIJLKAM Mosè Lamolinara che ha portato il saluto del Presidente Emilio Ermano soffermandosi sulla necessità di una più stretta collaborazione tra Federazione e EPS per il bene di tutti.



OTTENUTA LA DOCENZA IN ACSI SETTORE KICK BOXING come Tecnico della A.S.D. Combat Dragon Salento e con alcuni miei allievi ringrazio per la bellissima esperienza vissuta.
KICK BOXING

#COMBATDRAGONSALENTO #KICKBOXING #POINTFIGHT


20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page